ARTE E’ DONNA? DOMANI AD ANTIQUA I LIONS INCONTRANO L’ESPERTO D’ARTE E MANAGER CULTURALE ANSELMO VILLATA

Ad Antiqua – in corso ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova -, nell’anno della presidenza internazionale dei Lions affidata all’islandese Gudrun Yngvadottir, i Lions Ge Sant’Agata A.V.B e GENOVA Alta Le Caravelle promuovono per domani, martedì 29 gennaio alle ore 18 nella Sala Marin al piano superiore,  “Arte è donna?”. Insieme ad Anselmo Villata*, esperto d’arte, manager culturale, critico, curatore, docente e giornalista autore di saggi sulla storia, la sociologia e l’analisi dell’arte sarà esplorato questo straordinario mondo visto dalle donne, siano essestesse artiste, collezioniste, appassionate, comunque unite da obiettivi comuni, la garanzia per tutti di poter esprimere il proprio talento e la cura delle opere come patrimonio da preservare per le generazioni future .
Quarantasette gli espositori presenti edue le mostre collaterali allestite all’interno della rassegna,“Il Teatro viaggia nel tempo”, nel foyer Maestrale, con una selezione di preziosi costumi e locandine d’epoca a ripercorrere la storia del Carlo Felice e “I tesori nascosti dei Musei di Genova”, al piano superiore, sette pezzi di elevatissimo livello qualitativo, poco conosciuti dal grande pubblico, provenienti dalle collezioni dei Musei civici.

Antiqua è aperta tutti i giorni fino domenica 3 febbraio, da lunedì a venerdì dalle 14 alle 20, nel fine settimana dalle 10 alle 20.Il biglietto d’ingresso costa 12 Euro, ridotto 8 Euro. Il CIV Porto Antico Villagepropone pacchetti aperitivo/pranzo o cena e visita della mostra acquistabili suwww.portoanticovillage.it.

Possono usufruire del biglietto ridotto, tra gli altri, i soci del Touring Club Italiano, i clienti di Feltrinelli titolari di Cartapiù e Multipiù e gli abbonati a “Vivere la casa in campagna”. Sconti reciproci per la mostra “Paganini Rockstar” in corso a Palazzo Ducale; gli abbonati del Teatro Carlo Felice e i possessori di biglietti della stagione 2018-2019 del Teatro possono acquistare il biglietto scontato per l’ingresso ad Antiqua, biglietto scontato per le rappresentazioni della Bella Addormentata o del Simon Boccanegra riservato ai possessori del biglietto o della tessera di Antiqua.

By |2019-01-28T14:06:29+00:00Gennaio 28th, 2019|news|0 Comments

About the Author: