Sabato alle 15 “Piroscafi e bell’époque: l’arte a bordo”
Fine settimana conclusivo per la 32^ edizione di ANTIQUA – Mostra mercato di Arte Antica, in programma ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova. Sabato 4 alle 15 il terzo e ultimo degli appuntamenti con gli esperti: “Piroscafi e bell’époque: l’arte a bordo” con il direttore del Galata Museo del Mare Pierangelo Campodonico. Nello spazio allestito con gli arredi della cabina del comandante del transatlantico “Re Vittorio”, sarà approfondita la storia dei translatantici dell’epoca, vere e proprie gallerie d’arte galleggianti.
ANTIQUA dedicata quest’anno al tema del mare, in onore di The Ocean Race – The Grand Finale, in programma alla fine di giugno nel nuovo waterfront di levante del capoluogo ligure. Alla mostra partecipano trentacinque espositori provenienti da tutta Italia. Tra arredi, quadri, vetri, ceramiche, gioielli e tappeti spiccano le opere ispirate alle atmosfere marine, i dipinti della scuola ligure dell’Otto e Novecento e preziose manifatture genovesi del periodo Luigi XV.
Tre sezioni speciali sono state realizzate grazie al Galata – Museo del Mare e della Navigazione, alla Galleria d’arte Moderna di Genova e a La Galleria Corporate Collection di BPER Banca.
Orari di apertura, biglietti e convenzioni
Antiqua è aperta sabato e domenica dalle 10 alle 20. Intero 12 Euro, ridotto 8 Euro. Con il biglietto di Antiqua si ha diritto all’ingresso ridotto presso il Museo del Mare e della Navigazione e viceversa. Riduzioni anche per i possessori di Bancomat e Carte di credito BPER/Banca Carige, dei biglietti della mostra di Rubens a Palazzo Ducale e dei biglietti della GAM.
Info e biglietti on line su: www.antiquagenova.it.
Patrocini e partnership
La 32^ edizione di Antiqua è patrocinata da Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio. Partner sono BPER Banca, Galata Museo del Mare e della Navigazione e Galleria d’Arte Moderna di Genova.