L’alto antiquariato protagonista ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova

E’ l’ultimo weekend per la 31^ edizione di Antiqua, Mostra Mercato di Arte Antica, in corso ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova.
Appassione e incuriosisce gli appassionati di antiquariato il fil rouge della rassegna che, in attesa dell’imminente Euroflora, è “Fiori in arte”, sviluppato su tutto il percorso espositivo della manifestazione e nell’atrio d’onore con “Quando l’arte…  fiorisce: capolavori dalle Collezioni di Banca Carige” una rassegna di pezzi provenienti dal patrimonio artistico dell’istituto genovese.  

Arredi di alta epoca, sculture, tappeti pregiati, dipinti a partire dal Seicento con un excursus approfondito nella pittura ligure del XIX e XX secolo, argenti e gioielli, sculture lignee e in marmo, ceramiche, vetri artistici, libri e stampe costituiscono l’ossatura della manifestazione. Con trentasette espositori presenti, da Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto e Lazio Antiqua festeggia quest’anno anche importanti ritorni e si pone come appuntamento di riferimento nazionale per un settore che ha visto susseguirsi cancellazioni di eventi.

 La 31^ edizione di Antiqua è organizzata da Porto Antico di Genova Spa, con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Genova.

Info utili
Antiqua è aperta in questo ultimo finesettimana del 12 e 13 febbraio dalle 10 alle 20. Il biglietto d’ingresso costa 12 Euro, 8 Euro il ridotto.

Dall’antiquariato ad Andy Wharol, il Porto Antico offre agli appassionati d’arte anche per questo weekend una doppia possibilità. Affiancando la visita ad Antiqua alla visita ad Andy Icona Pop, la rassegna in corso al secondo piano del Modulo 1 dei Magazzini del Cotone, o viceversa, si ha diritto all’acquisto del biglietto ridotto a 7 Euro per Andy Icona Pop, per Antiqua a 8 Euro.