La Mostra2018-10-05T09:17:45+00:00

Antiqua 2019, nel cuore della città

La tradizione e  qualità  si rinnovano in una suggestiva location

La ventinovesima edizione di Antiqua si annuncia all’insegna del grande cambiamento.
Dopo l’ottimo risultato del 2018, la rassegna genovese cambia sede espositiva per trasferirsi nel cuore storico di Genova, nella suggestiva location dei Magazzini del Cotone del Porto Antico.
Si tratta di una scelta fortemente voluta dagli organizzatori, per rinnovare il format e la sede espositiva collocandola in una cornice centralissima e suggestiva.
Altra importante novità è costituita dalla creazione di un percorso obbligato di visita, ideato per offrire a tutti gli espositori identiche condizioni di visibilità.

Antiqua, con la gestione diretta della manifestazione da parte di Fiera, si è ritagliata uno spazio importante tra degli eventi nazionali di Alto Antiquariato, grazie a una importante selezione degli espositori volta a privilegiare l’elemento qualitativo. L’edizione 2019 proseguirà con decisione su questa strada, puntando ancora di più sulla cultura e sull’unicità dei reperti, ma soprattutto potenziando e consolidando la fedeltà dei visitatori .
Dal punto di vista dei contenuti, Antiqua 2019 spazierà fra arredi di alta epoca, sculture, tappeti pregiati, dipinti a partire dal Seicento fino al Novecento, argenti e gioielli, sculture in marmo e lignee, ceramiche, vetri artistici. 

Non mancheranno iniziative culturali e di approfondimento su alcune tematiche concernenti l’antiquariato e soprattutto la ormai consolidata collaborazione con la rete museale della città di Genova.